Amministrazione ordinaria
I principali servizi di ordinaria amministrazione che vengono svolti nel totale rispetto delle normative vigenti sono:
- redazione annuale del rendiconto condominiale e predisposizione preventivo di spesa;
- suddivisione spese condomini;
- esecuzione delle deliberazioni dell’assemblea nel più breve tempo possibile;
- convocazione assemblea annuale per l’approvazione del rendiconto condominiale di cui all’articolo 1130-bis;
- invio verbale di assemblea a tutti i condomini;
- tenuta dell’osservanza del regolamento di condominio;
- disciplina dell’uso delle cose comuni e fruizione dei servizi nell’interesse comune;
- compimento di tutti gli atti conservativi relativi alle parti comuni dell’edificio;
- tenuta del registro di anagrafe condominiale, del registro dei verbali delle assemblee, del registro di nomina e revoca dell’amministratore e del registro di contabilità;
- conservazione di tutta la documentazione inerente la gestione riferibile sia al rapporto con i condomini sia allo stato tecnico-amministrativo dell’edificio e del condominio;
- rappresentanza legale dei condomini;
- sollecito e azione nei confronti dei condomini morosi;
- mantenimento rapporti con fornitori del condominio;
- formulazione, gestione pratiche e richieste di autorizzazione a enti o uffici pubblici (Tavolare, Catasto, Comune, Provincia ecc.);
- gestione sinistri condominiali
Amministrazione straordinaria
- richiesta preventivi per lavori straordinari;
- affidamento incarico e firma contratti di appalto;
- vigilanza e presenza durante esecuzione lavori straordinari;
- convocazione consiglio di condominio;
- tutela della proprietà condominiale attraverso azioni in giudizio sia contro i condomini sia contro i terzi;
- gestione dipendenti del Condominio;
Gestione contabilità
- riscossione dei contributi ed erogazione delle spese occorrenti per la manutenzione ordinaria delle parti comuni dell’edificio e per l’esercizio dei servizi comuni;
- tenuta e conservazione della contabilità condominiale secondo i principi della trasparenza.
- erogazione spese occorrenti per la manutenzione delle parti comuni e per l’esercizio dei servizi comuni;
Adempimenti fiscali
- gestione pratiche inerenti detrazioni fiscali ed invio comunicazione ai condomini;
- pagamento fatture e ritenute d’acconto;
- redazione modello 770 e quadro AC;
- invio certificazione compensi soggetti a ritenuta d’acconto;
- elaborazione elenco fornitori;
Assistenza legale
TaitAmministrazione offre un servizio di assistenza legale dei contenziosi e delle controversie condominiali avvalendosi di esperti Avvocati che, ove necessario, potranno seguire i singoli Condomini.
Consulenza Immobiliare
Grazie alla sua esperienza in materia immobiliare, TaitAmministrazione offre un servizio gratuito di consulenza attraverso la verifica dei documenti e degli estratti tavolari per un acquisto immobiliare e per tutti gli altri atti aventi ad oggetto il Suo immobile, quali ad esempio contratti di mutuo, successioni, permute, donazioni ecc.
Rispetto privacy
Tutti i dati in possesso sono gestiti secondo il codice in materia di “protezione dei dati personali” ai sensi del GDPR 2016/679
Predisposizione e registrazione contratti di locazione
TaitAmministrazione con la sua esperienza diretta in materia condominiale e immobiliare offre la possibilità di redarre contratti di locazione a favore condomini e di terzi gestendo tutta la pratica dalla firma del contratto alla sua registrazione