Setting panel

set your favourite style

Color schemes:

SERVIZI


servizi

Amministrazione ordinaria

I principali servizi di ordinaria amministrazione che vengono svolti nel totale rispetto delle normative vigenti sono:

  • redazione annuale del rendiconto condominiale e predisposizione preventivo di spesa;
  • suddivisione spese condomini;
  • esecuzione delle deliberazioni dell’assemblea nel più breve tempo possibile;
  • convocazione assemblea annuale per l’approvazione del rendiconto condominiale di cui all’articolo 1130-bis;
  • invio verbale di assemblea a tutti i condomini;
  • tenuta dell’osservanza del regolamento di condominio;
  • disciplina dell’uso delle cose comuni e fruizione dei servizi nell’interesse comune;
  • compimento di tutti gli atti conservativi relativi alle parti comuni dell’edificio;
  • tenuta del registro di anagrafe condominiale, del registro dei verbali delle assemblee, del registro di nomina e revoca dell’amministratore e del registro di contabilità;
  • conservazione di tutta la documentazione inerente la gestione riferibile sia al rapporto con i condomini sia allo stato tecnico-amministrativo dell’edificio e del condominio;
  • rappresentanza legale dei condomini;
  • sollecito e azione nei confronti dei condomini morosi;
  • mantenimento rapporti con fornitori del condominio;
  • formulazione, gestione pratiche e richieste di autorizzazione a enti o uffici pubblici (Tavolare, Catasto, Comune, Provincia ecc.);
  • gestione sinistri condominiali

 

Amministrazione straordinaria

  • richiesta preventivi per lavori straordinari;
  • affidamento incarico e firma contratti di appalto;
  • vigilanza e presenza durante esecuzione lavori straordinari;
  • convocazione consiglio di condominio;
  • tutela della proprietà condominiale attraverso azioni in giudizio sia contro i condomini sia contro i terzi;
  • gestione dipendenti del Condominio;

 

Gestione contabilità

  • riscossione dei contributi ed erogazione delle spese occorrenti per la manutenzione ordinaria delle parti comuni dell’edificio e per l’esercizio dei servizi comuni;
  • tenuta e conservazione della contabilità condominiale secondo i principi della trasparenza.
  • erogazione spese occorrenti per la manutenzione delle parti comuni e per l’esercizio dei servizi comuni;

 

Adempimenti fiscali

  • gestione pratiche inerenti detrazioni fiscali ed invio comunicazione ai condomini;
  • pagamento fatture e ritenute d’acconto;
  • redazione modello 770 e quadro AC;
  • invio certificazione compensi soggetti a ritenuta d’acconto;
  • elaborazione elenco fornitori;

 

Assistenza legale

TaitAmministrazione offre un servizio di assistenza legale dei contenziosi e delle controversie condominiali avvalendosi di esperti Avvocati che, ove necessario, potranno seguire i singoli Condomini.

Consulenza Immobiliare

Grazie alla sua esperienza in materia immobiliare, TaitAmministrazione offre un servizio gratuito di consulenza attraverso la verifica dei documenti e degli estratti tavolari per un acquisto immobiliare e per tutti gli altri atti aventi ad oggetto il Suo immobile, quali ad esempio contratti di mutuo, successioni, permute, donazioni ecc.

Rispetto privacy

Tutti i dati in possesso sono gestiti secondo il codice in materia di “protezione dei dati personali” ai sensi del GDPR 2016/679

 

Predisposizione e registrazione contratti di locazione

TaitAmministrazione con la sua esperienza diretta in materia condominiale e immobiliare offre la possibilità di redarre contratti di locazione a favore condomini e di terzi gestendo tutta la pratica dalla firma del contratto alla sua registrazione